Domande Frequenti - per vivere al meglio nella casa di ALICE
Questa pagina è dedicata alle domande più frequenti che riceviamo dai nostri ospiti.
Come funziona il riscaldamento ?
Il riscaldamento si regola autonomamente su una temperatura che va dai 21,5° ai 22,5°, ogni ambiente è autonomo ma allo stesso tempo comunica istantaneamente con tutto il resto dell'impianto al fine di ottenere una temperatura, umidità e confort ideale, nel soggiorno qualora si desiderasse il tepore classico del legno che arde, è disponibile una stufa a pellet elettronica la cui accensione avviene semplicemente tramite la pressione per alcuni secondi del pulsante on/off . Vedi foto.
Qualora si desiderasse avere un tipo di riscaldamento deumidificato, è disponibile nell'atrio un climatizzatore la cui accensione e regolazione avviene attraverso il controllo touch installato a muro. Vedi foto. Va da se che il sensore dello stesso se dovesse rilevare in ambiente un temperatura particolarmente elevata, al di sopra di 22°- 23° non consentirà l'accensione.
Si mette al corrente l'ospite che con il riscaldamento acceso ogni qualvolta viene aperta una finestra o una porta verso l'esterno, la valvola del termosifone corrispondente chiuderà il riscaldamento stesso per circa mezzora dall'evento.
Come funziona il raffrescamento ?
Il raffrescamento avviene attraverso il condizionatore posto nell'atrio dell'appartamento, chiudendo o aprendo le porte dei vari locali l'aria si indirizza verso un ambiente piuttosto che in un altro, l'apertura di tutte consente di avere un confort omogeneo e gradevole su tutti gli ambienti.
Si mette al corrente l'utilizzatore della casa che con il raffrescamento acceso ogni qualvolta viene aperta una finestra o una porta verso l'esterno, la valvola del condizionatore spegnerà l'impianto stesso per circa mezzora dall'evento.
Come funziona il piano cottura ?
L'utilizzo del piano cottura è particolarmente semplice ed intuitivo, l'intensità di riscaldo va da 1 ( potenza minima ) a 10 ( potenza massima ) è presente anche la funzione power boost per avere la potenza massima e portare a bollore l’acqua in poco tempo. La potenza massima è di 4600w ma regolabile in base alle proprie esigenze. Un copia del manuale d'uso è posto nel cassetto adiacente.
Non ci sono dubbi nell'utilizzo dei comandi TouchControl dei piani ad induzione Electrolux. Accedi alle impostazioni sfiorando la superficie del piano sensibile al tocco per aumentare e diminuire la temperatura e, grazie alla superficie in vetro liscia e all'assenza di manopole o tasti, è facile da pulire.
La tecnologia a induzione significa che il calore viene erogato rapidamente e precisamente nel punto giusto, mentre le aree circostanti restano fresche e sicure. In aggiunta, reagisce immediatamente alle variazioni di temperatura. E la superficie liscia è facilissima da pulire.
Il wi.fi.
All'interno dell'abitazione il segnale wi.fi. è assicurato in tutte le zone.
Come funziona la cappa aspirante ?
Sopra il piano cottura è presente un aspiratore di fumi, l'azionamento avviene tirando a se la cappa stessa, lo spegnimento riportando la stessa alla sua posizione originale, vedi foto.
Microonde
Come funziona il forno a microonde ?
Nella cucina è presente un microonde, il manuale d'uso è presente nella pagina dedicata " Manuali D'uso ".A sinistra, per un rapido utilizzo, una breve immagine dei comandi principali del pannello frontale.
Di seguito il link del costruttore dove è possibile accedere al manuale d'istruzione con tutte le modalità di utilizzo.
Ulteriori informazioni
ancora un po' di informazioni per utilizzare altri dispositivi presenti nella casa
Gestione dei rifiuti
All'interno della casa, più precisamente sotto il lavello, sono presenti due contenitori, uno dedicato al conferimento dell'indifferenziato ed all'umido. Gli stessi verranno sempre svuotati a fine soggiorno, qualora fosse necessario uno svuotamento ulteriore si prega di depositare il sacchetto presso l'area dei bidoncini esterni, sarà premura del gestore dell'attività provvedere ad un conferimento presso l'area ecologica .
All'esterno sono posizionati due contenitori di 50 litri per il conferimento della plastica e della carta. Gli stessi vengono svuotati ad ogni cambio d'ospite qualora fosse necessario uno svuotamento ulteriore si prega di depositare il sacchetto presso l'area dei bidoncini esterni, sarà premura del gestore dell'attività provvedere ad un conferimento presso l'area ecologica .
Crea il tuo sito web con Webador